Adria

alcuni punti che vorremmo affrontare:
- creazione area attrezzata per lo svolgimento delle manifestazioni cittadine
- valorizzazione Museo Archeologico
- realizzazione cavalcavia ferroviario in località Tabacchi
- completamento pista ciclo-pedonale nel perimetro del paese
- intervento su viabilità incrocio Agip in via Pozzato
- maggior presenza Polizia Locale a controllo delle vie pedonali
- manutenzione impianti sportivi
- problema sicurezza dei cittadini
- stazioni treni e autobus: sicurezza; parcheggi; riutilizzo e valorizzazione strutture

Care cittadine e cittadini,
sono Simonetta Bego, nata ad Adria nel 1975, ho vissuto per un lungo periodo a Corbola, sono tornata ad Adria dieci anni fa ed ora risiedo in località Amolaretta.
Ho accettato la candidatura nella "Lista Civica per le Frazioni" perché credo sia arrivato il momento di impegnarmi personalmente nella vita pubblica del mio paese, per portare il mio pensiero e quello dei cittadini a me vicini in Consiglio Comunale con la convinzione di poter dar voce alle richieste raccolte tra la gente comune.
Partecipo alla lista delle Frazioni pur abitando ad Adria perché riscontro molte affinità tra i problemi dei quartieri cittadini e i problemi di Valliera, Bottrighe, Bellombra, Cà Emo, Mazzorno, Cavanella, Baricetta e Fasana; perché credo che non possano e non debbano esserci cittadini considerati di serie A e cittadini considerati di serie B.
Questi sono solo alcuni dei miei obiettivi:
- rivedere e aumentare il senso di sicurezza per i cittadini;
- riqualificazione degli impianti sportivi;
- miglior utilizzo delle nostre eccellenze (museo, teatro, istituti scolastici);
- agevolazioni per la sempre più numerosa popolazione anziana;
- vigilare sulle attività svolte dall' Amminstrazione Comunale nelle Frazioni e nel capoluogo;
- essere parte attiva nei rapporti tra abitanti di Frazioni e capoluogo e l'Amministrazione Comunale.
Se anche tu ritieni che assieme dobbiamo e possiamo dare voce a queste esigenze affrontiamo insieme questa nuova avventura, aiutami a farlo concedendomi la tua fiducia.
Il 5 giugno scegli la lista "Adria LISTA CIVICA Frazioni" e indica il mio nome nella preferenza.
Grazie, ciao
Simo
Mi presento sono Cosetta Fecchio,
sposata e con due figlie, nata e vissuta per anni ad Adria.
Attualmente risiedo a Corbola, ma la mia citta' di origine la vivo ogni giorno ed e' sempre nel mio cuore.
Per questo ho deciso di intraprendere questa esperienza con la lista "Adria LISTA CIVICA Frazioni" sposando la causa di Marco Santarato, proprio perche' mi sento parte integrante di Adria.
Grazie a tutti Voi per la fiducia che vorrete darmi.

Sono Camilla Ranzato, nata a Rovigo nel 1963, ma da sempre cittadina adriese.
Per lavoro Ufficiale giudiziario, nel tempo libero da sempre sono impegnata nel volontariato cattolico e nel mondo della cultura.
Sogno una Città dove tutti, piccoli, giovani, adulti, anziani, ricchi o poveri, letterati o semplici lavoratori, cooperino per costruire un Comune "unito nelle diversità". Sogno una Adria dove nessuno venga emarginato o dimenticato, ma invece sia considerato e si senta un cittadino di serie A.
Per realizzare ciò non bastano le parole. Ogni adriese, e quindi anche io, ha non solo il diritto ma soprattutto il dovere di collaborare condividendo le speranze, le aspettative, le idee e soprattutto rimboccandosi le maniche, scendendo in campo per cooperare attivamente alla realizzazione di un Paese migliore.
Sono convinta che chi amministra la cosa pubblica debba prima di tutto saper ascoltare per poi far proprie le aspettative e le richieste di tutti i cittadini, quelli del Centro come quelli delle Frazioni, senza distinzioni di fede politica, ceto, cultura, potere economico, ecc.
Per questo ho deciso di candidarmi nella "Adria LISTA CIVICA e Frazioni".
Credo in essa e ne condivido il programma perché è costituita principalmente da gente comune, forse digiuna dei meccanismi di palazzo, ma sicuramente desiderosa di lavorare per la costruzione di una Città migliore.
